Infilatevi gli scarponi da trekking e partite

Escursioni e altre attività per il tempo libero nella Val d'Ultimo

Escursioni in montagna partendo direttamente dal maso

I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA VAL D'ULTIMO LI RAGGIUNGETE ANCHE SENZA L'AUTO

Sportivi, escursionisti, amanti della natura e della cultura - nessuno si annoierà nella Val d'Ultimo. Potete partire per escursioni e tour in mountain bike direttamente da casa nostra.

 

Tutti gli amanti della natura non dovrebbero perdersi i larici millenari della Val d'Ultimo nel vicino villaggio di S. Gertrude. I tre larici hanno più di 2000 anni e sono tra i più vecchi larici d'Europa.

I NOSTRI CONSIGLI PER BELLISSIME ESCURSIONI DIRETTAMENTE DAL MASO

FACILE ESCURSIONE ALLA MALGA KASERFELDALM

La malga Kaserfeld Alm è composta da diverse piccole case di legno con tetti a scandole tradizionali ed è situata a 1.945 metri sul livello del mare. Gli escursionisti possono gustarsi tradizionali piatti alpini da metà giugno a metà ottobre. L'escursione inizia direttamente a casa nostra (sentiero n. 14) e dura circa 1,5 ore.

ESCURSIONE DI MEDIA DIFFICOLTÀ AL RIFUGIO SCHUSTERHÜTTL

Il Rifugio Schusterhütte o come la chiamiamo noi locali, il "Schusterhüttl", è composto da due piccole case rustiche in legno decorate con fiori. Qui si servono piatti tradizionali da inizio giugno alla fine di ottobre. Il Rifugio si trova in alto sopra S. Gertrude, in Alta Val d'Ultimo. L'escursione inizia dalle dalla malga Flatschhöfe o dalla malga Kaserfeldalm. In cima potrete godere una meravigliosa vista sulle montagne sul lato opposto della valle.

ESCURSIONI TRANQUILLE SULLA SCHWEMMALM

La Schwemmalm in Val d'Ultimo è un'apprezzata zona escursionistica - facilmente raggiungibile con la funivia o direttamente dalla nostra casa. Una volta arrivati in cima potrete camminare da malga a malga o dalla malga Ausserschwemmalm lungo il sentiero circolare adatto a carrozzine e sedie a rotelle fino alla malga Innerschwemmalm. Altri sentieri escursionistici portano alla malga Kaserfeldalm e alla malga Flatschberg Alm a S. Gertrude. Per chi preferisce un'escursione più impegnativa, c'è il lago Arzkarsee e i monti Mutegg e Orecchia di Lepre.

IMPEGNATIVO TOUR IN MONTAGNA ALL'ORECCHIA DI LEPRE

L'Orecchia di Lepre è alta 3.257 metri e appartiene al gruppo Ortles. Offre una vista panoramica mozzafiato sulle cime delle montagne circostanti.

Questa escursione è molto impegnativa, ma per gli escursionisti esperti che non soffrono di vertigini è un'esperienza indimenticabile. La partenza è presso la trattoria Steinrast. Il sentiero conduce attraverso la malga Kuppelwieser Alm in direzione del Passo di Tarres, passando per il lago Arzkarsee e infine all'Orecchia di Lepre. C'è un punto di arrampicata.

BELLA ESCURSIONE ALLA MALGA FLATSCHBERGALM

La malga Vorderer Flatschberg Alm si trova a 1.905 metri sul cosiddetto sentiero Burgstallweg. Qui potrete gustare pasti alpini e, su richiesta, anche pernottare da inizio giugno alla fine di settembre.

L'escursione inizia dai Flatschhöfe di sopra, i più antichi masi di montagna della Val d'Ultimo. Gli escursionisti esperti possono anche fare escursioni più lunghe fino alla malga Hintere Flatschberg Alm, all'Orecchia di Lepre, al Passo Flim e alla Cima di Tofo.

LA VAL D'ULTIMO IN INVERNO

Trascorrete con noi la vostra vacanza invernale nell’innevata natura incontaminata. La neve è molta e la noia non esiste. Che si tratti di sciare nel vicino comprensorio sciistico Schwemmalm, di una piacevole escursione invernale in valle o semplicemente di relax e riposo – l’inverno in Val d’Ultimo è magico.

Gli scialpinisti troveranno anche una varietà di tour dalla valle alle cime delle montagne. Infilatevi i vestitevi caldi e uscite nella neve. Concludete poi la giornata rilassandovi nei nostri caldi e accoglienti appartamenti.

Appartamenti in legno naturale

GODERSI IL SOLE A TARDA SERATA

Dopo un'escursione non c'è niente di meglio che alzare le gambe e riposarsi. I nostri appartamenti per sono dotati di tanto legno naturale. Ideale per rilassarsi. E poi tanta aria fresca di montagna, la vista sul lago, le montagne circostanti e i boschi vicini. E il meglio: d'estate ci si può godere il sole fino a tarda sera.

Indirizzo

Bio Untersteinhof

Via Unterstein 345

39016 S.Nicoló/Val d'Ultimo

Prov.d. Bolzano (I)

Informazioni

Contatto

Contatto

bioland.png
logo_roter_hahn.gif
Ulten_de+it_03.png
SUED-Badge_Outline_RGB_S.png

Bio Untersteinhof nella Val d'Ultimo | Privacy | Credits | Cookies - created by vierblattklee.com